EventiNews

“È tempo di donare un sorriso”. Un gesto solidale per riaccendere i cuori

Un gesto solidale per riaccendere i cuori

L’Associazione Future is Now e il Parlamento della Legalità Internazionale in occasione della Pasqua, organizzano un gesto solidale per riaccendere i cuori.

In questo momento storico, vissuto all’insegna della paura e della freddezza sociale, non possiamo dimenticare chi è in difficoltà.

Per questo, il 3 aprile 2021, tra Porta Pia e Villa Mercede a Roma, grazie alla disponibilità del ll municipio di Roma che ha offerto il gratuito patrocinio all’evento, e alla collaborazione delle associazioni: Parck & Forest Ranger, Amici di Porta Pia e Vitattiva, saranno distribuite uova o colombe pasquali a bambini, famiglie e nonni meno fortunati, per abbattere con un piccolo gesto concreto l’indifferenza di questi tempi.

L’iniziativa “È tempo di donare… un uovo o una colomba per un sorriso”, è stata ispirata da una celebre frase di madre Teresa: “non tutti possiamo fare grandi cose ma possiamo fare piccole cose con grande amore”.

Con questo spirito, Valentina Fotia e Filippo Pompei, rispettivamente Coordinatore delle politiche e dei progetti sociali e Presidente per l’associazione Future is Now, nonché Collaboratori di Presidenza del Parlamento della Legalità Internazionale, hanno pensato, ideato e organizzato questo evento che si svolgerà in sicurezza e secondo tutti i protocolli covid19.

di Valentina Fotia