Arte e CulturaTerritori

Primo EP da solista di Giulia Tudisco Anteprima di “Like Water”, in uscita in Inghilterra e sul mercato americano, a Roma

Giovedì 5 Aprile 2018 alle ore 21:00 Giulia Tudisco sarà in concerto a Roma, al San Belushi, in Via dei Luceri 13, per l’anteprima italiana del suo primo disco da solista: “Like Water”.
Giulia Tudisco, giovane musicista e cantante romana da alcuni anni residente in Inghilterra , sta per lanciare il suo primo disco da solista nel Regno Unito. Il suo EP “Like Water” è una raccolta di storie e di emozioni che hanno come denominatore comune il sogno e il desiderio di cambiare il presente, sognando anche la fuga per raggiungere il riscatto o meglio la propria realizzazione.
La voce della cantautrice sarà accompagnata dagli arr angiamenti del produttore e musicista inglese Peter Leach ,con cui ha lavorato alla realizzazione del disco negli Leeds Beckett Studios di Leeds. Nonostante l’EP “Like Water” sia prodotto per il mercato in lingua inglese, Giulia ha deciso di presentarlo in anteprima nella città dove è cresciuta e che , malgrado la scelta di abbandonarla, non ha mai dimenticato: la sua Roma.
Il concerto riproporrà emozioni e riflessioni del viaggio intrapreso negli anni da Giulia nel seguire i propri sogni . Lo stesso viaggio che l’ha portata a conoscere e collaborare con numerosi musicisti di grande talento sia nel Regno Unito, che in passato a Roma.
Per quest’occasione, Giulia Tudisco verrà accompagnata, oltre che da Peter Leach alla batteria (che ha collaborato con Ken Scott, Matt Deighton, Utah Saints e Pausini) ,da due talentuosi amici veronesi: il produttore e cantautore Francesco Ceriani (produttore artistico presso lo studio di registrazione Sotto al Mare) alle tastiere ed il bassista, compositore e d autore Matteo Vallicella (che ha collaborato con Sonohra, Omar Pedrini e Rudy Rotta).
Ospite speciale della serata, che si esibirà con un suo brano originale con Giulia, sarà il viaggiatore e cantautore romano Luca Carocci.
Giulia Tudisco:
www.giuliatudisco.com