Diritto allo StudioEventiScuola

Io non rischio: buone pratiche di protezione civile

Si avvicina la giornata dedicata alla campagna di comunicazione nazionale sui rischi naturali che interessano il nostro Paese. Sabato 14 ottobre, torna “Io non rischio” per sensibilizzare i cittadini sul rischio sismico, sul rischio alluvione e sul maremoto. Giunta alla settima edizione la campagna nazionale per le buone pratiche di protezione civile si rivela sempre di più una necessità di grande utilità per i cittadini che sono esposti a rischi e calamità naturali come i terremoti che hanno colpito duramente la penisola in questi ultimi anni.

La settima edizione della campagna nazionale per le buone pratiche di protezione civile si arricchirà di nuovi eventi legati alla conoscenza dei rischi sul territorio

In un’unica giornata di informazione e comunicazione, un evento trainante per un grande obiettivo: diffondere buone pratiche di protezione civile e sensibilizzare i cittadini sul tema della prevenzione. Io non rischio 2017 sarà speciale. Giunta alla settima edizione, la campagna quest’anno si arricchirà rispetto al passato di iniziative ed eventi legati alla conoscenza dei luoghi e dei rischi realmente presenti sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *