DigitaleNews

Future Is Now e MigliorAttivaMente insieme per promuovere la culturale digitale

Le associazioni Future Is Now associazione culturale studentesca e MigliorAttivaMente Associazione di Promozione Sociale, hanno siglato un protocollo di intesa per collaborare nella diffusione di iniziative culturali e formative in materia di cittadinanza digitale, educazione all’utilizzo consapevole dei media digitali e degli strumenti d’interfaccia con le P.A. , sia di consultazione che di partecipazione attiva ai processi decisionali e tutela della privacy.
Entrambe le associazioni aderiscono al Manifesto di Repubblica Digitale, in particolar modo il protocollo ha riguardato l’organizzazione di iniziative formative e promozionali delle due associazioni, e le campagne “Scuola Trasparente” e “Bullo 2.0” già diffuse nelle scuole italiane da alcuni anni.
Per Pompei presidente dell’associazione Future Is Now ed ideatore della campagna Scuola Trasparente “queste collaborazioni rafforzano la diffusione e la promozione dei diritti di partecipazione alla vita amministrativa dei cittadini, che spesso non hanno destrezza nell’utilizzo dei nuovi strumenti comunicativi con le P.A. e sulla promozione della conoscenza dei propri diritti anche in materia di privacy.” Così conclude la nota congiunta delle associazioni”