BullismoScuolaTerritori

Cyberbullismo: Avvocato De Luca incontra gli studenti della penisola sorrentina

Si è svolto giovedì 18 maggio al Liceo Classico Publio Virgilio Marone  l’incontro con gli studenti della penisola sorrentina  per discutere dei rischi della rete e del cyberbullismo, anche alla luce dei nuovi aggiornamenti normativi.  L’evento è iniziato con un intervento dell’Avv. Giuliano De Luca co-autore della Guida al Bullo 2.0, che ha esposto ai ragazzi quali sono gli errori da non commettere nell’utilizzo degli strumenti informatici e quali le strategie di prevenzione e difesa di episodi. Proseguendo con l’intervento di rappresentanti della Polizia Postale e concludendosi con la proiezione del film “Cyberbully”.

Grande partecipazione all’evento organizzato dal Liceo Classico Publio Virgilio Marone e dall’Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata per discutere di Cyberbullismo.

La partecipazione attiva di tanti ragazzi – dichiara il Consigliere Avv. Michele Gargiulo – è motivo di soddisfazione. Siamo riusciti a coinvolgere gli studenti su una tematica attuale e che li riguarda in modo diretto“.

Dopo tanto parlare sul fenomeno del cyberbullismo – afferma l’Avv. De Luca – ora è il momento di agire, la recentissima approvazione dei testi di legge in materia da parte del Parlamento e della Regione Campania, dovrebbero soprattutto indurre le istituzioni a moltiplicare questi eventi di sensibilizzazione. Non mi stancherò mai di dire che occorre consapevolezza nell’utilizzo di internet“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *