DigitaleNews

Adesione a Repubblica Digitale

L’associazione Future Is Now aderisce da oggi al manifesto Repubblica Digitale l’iniziativa strategica nazionale promossa dal Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei ministri con l’obiettivo di combattere il divario digitale di carattere culturale presente nella popolazione italiana, per sostenere la massima inclusione digitale e favorire l’educazione sulle tecnologie del futuro, accompagnando il processo di trasformazione digitale del Paese.
Due le iniziative messe in campo: La campagna Scuola Trasparente per promuovere l’educazione civica digitale con l’uso degli strumenti telematici per interagire con le P.A. con la promozione della conoscenza degli strumenti partecipativi e l’iniziativa Bullo 2.0 per promuovere un uso corretto della rete e dei suoi strumenti.
L’adesione rientra nell’evoluzione dei rapporti con le istituzioni per promuovere una cultura digitale consapevole tra i giovanissimi, ulteriori informazioni sulla pagina dedicata:  https://repubblicadigitale.innovazione.gov.it/it/