BullismoScuola

Web Rulez

Domani al Teatro Tendastrisce a Roma la premiazione dei vincitori del progetto TIMWebRULEZ  .

TIMWebRULEZ

Dopo il successo di  EducaTi “10 regole per la sicurezza in rete”  Tim in collaborazione con la Polizia di Stato (sezione postale) ha lanciato  “Web Rulez”  (WebRulez TIM  )  il progetto per diffondere l’educazione al digitale ed all’uso della rete, chiedendo a 10 star del web,  di diffondere sui propri canali social il decalogo TIM sulla Sicurezza in Rete, tramite un “meme” coinvolgente al quale è associata una regola, 10 meme per 10 regole. Domani sera a Roma la premiazione dei vincitori all’interno del   webshowawards   .

Telecom Italia non è nuova nello sviluppare progetti volti a migliorare la società in cui viviamo, per questo ha sviluppato una sezione dedicata alla sostenibilità d’impresa, una sfida per le imprese che aspirano a mantenere la leadership nelle pratiche di sostenibilità è quindi identificare ciò che può mettere a disposizione della comunità per soddisfare un bisogno sociale, economico, ecologico, culturale ed etico con risposte condivise, sostenibili e più efficaci.

L’attenzione per diffondere la sicurezza in rete per i giovani è oramai diffusa sempre più anche in ambito istituzionale, già da tempo la Polizia di Stato ha lanciato il contest una “vita da social” cui Telecom Italia ha partecipato come partner. Quest’anno anche il Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca ha lanciato la piattaforma generazioni connesse (Generazioni connesse) per promuovere tra i giovanissimi un uso consapevole degli strumenti digitali e della rete, utilizzando una serie di spot aventi come protagonisti i “Supererrori”,  eroi che spiegano come evitare di cadere nelle trappole della rete.

Webrulez telecom Italia