Articoli

The Future of Innovation: Are the Good Times over?

Si è svolta ieri al Politecnico di Milano la prima lezione del ciclo di lezioni universitarie che saranno tenute da esperti internazionali e che approfondiranno i temi della “cultura d’innovazione” (innovation culture), promosse dalla  Fondazione Telecom Italia.

The Future of Innovation: Are the Good Times over?”  questo il titolo della lezione che ha aperto il ciclo di incontri Fondazione Telecom Italia Lectures, organizzati in collaborazione con il Politecnico di Milano e il MIP, lezioni universitarie tenute da esperti internazionali del panorama scientifico e culturale, sui temi dell’innovazione.

Alla Sala Castiglioni del Politecnico di Milano  il Rettore del Politecnico Milano professor Giovanni Azzone ha aperto la discussione, con i saluti di  Andrea Sianesi, Presidente MIP, e di Alberto Mingardi, Vice Presidente della Fondazione Telecom Italia. La Lecture è proseguita dal professor Sdogati che ha moderato anche l’intervento dell’ospite internazionale Joel Mokyr, professore della Northwestern University specializzato in storia dell’economia e in economie del cambiamento tecnologico e della popolazione.

Numerose le argomentazioni trattate durante la “lectio magistralis” con un occhio critico allo sviluppo ed al veloce diffondersi delle nuove tecnologie. La situazione internazionale prospetta  un rapido sviluppo delle tecnologie all’insegna della massima innovazione accelerata, dove domanda e offerta cambieranno rapidamente anche sulla base delle novità 2.0 che saranno introdotte nel mercato globale.

Fondazione Telecom Italia