Eventiriflessioni

Settimana europea dello sviluppo sostenibile

Si svolge dal 30 maggio al 5 giugno la settimana europea dello sviluppo sostenibile, in questo contesto l’associazione culturale studentesca Future Is Now ha organizzato diversi incontri all’interno dell’iniziativa Stati generali dell’Arte che si svolge nella capitale, sui temi dell’agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.

Tra questi gender equality tematica già trattata dall’associazione con il progetto “Nati pari” , ma anche inclusione studentesca con il dibattito sulla necessità diampliare le 7 righe presenti nelle “linee di orientamento”  per la prevenzione del bullismo nelle scuole sul tema delle discriminazioni sessuali,   prevenire tutte le discriminazioni infatti è anche citato anche nel comma 16 della legge 107/2015 , ma ad oggi migliaia di studentesse e studenti LGBT che frequentano le scuole italiane sono ancora oggi pesantemente discriminati e vittime di bullismo a causa del loro orientamento sessuale.

Tra i vari temi trattati anche l’ambiente, consumo e riciclo per un futuro con meno rifiuti, grazie alle opere ecosostenibli esposte dai giovani artisti dell’associazione culturale studentesca Future Is Now