Arte e Cultura

Rome ArtWeek

In occasione della RomeArtWeek l’associazione Future Is Now sarà presente con esposizioni in due gallerie della capitale, al The Orange Garden aporia  group show, mentre Il 27 ottobre saremo all’ inaugurazione della rassegna Identità Collettive organizzata dall ’associazione culturale CultRise dalle ore 18:30 in occasione della Rome Art Week, nei locali di un ex sottostazione dell’Atac, sita nel cuore del Rione Monti
L’associazione culturale studentesca Future Is Now Cultural Partner t’invita a prender parte ad Identità Collettive,un’esplorazione dei luoghi, fisici e immateriali, in cui l’individuo è quotidianamente immerso. Luoghi simbolici che ci circondano e che ci influenzano.identita-collettive

Natura, Città e Intelligenza Artificiale sono le tre tappe del percorso della mostra, la quale esplora il rapporto privilegiato dell’uomo con queste realtà. Realtà scelte per il loro ruolo centrale nella nostra quotidianità.
Ognuno degli artisti invitati racconterà uno di questi temi, mostrandone l’essenza, rendendo tangibile e intuibile per il visitatore una delle infinite identità che questi possono assumere.

Il contesto:

RAW è un progetto collaborativo, totalmente indipendente e no profit per valorizzare l’arte contemporanea a Roma che si svolgerà dal 24 al 29 ottobre 2016 a cui si sono iscritte 124 tra gallerie e istituzioni e 210 artisti.
Sono previsti 201 eventi creati appositamente, 153 open studio di artisti e 98 mostre in corso tra i 334 partecipanti a Rome Art Week.

Per aggiornamenti, informazioni aggiuntive e calendario mostre ed eventi vi invitiamo a visitare il nostro sito: https://romeartweek.com/it/eventi/
Potete anche seguirci su
Facebook (Rome Art Week),
Instagram (https://www.instagram.com/romeartweek/) e
Twitter (https://twitter.com/romeartweek)

Di Vincenzo Presidente Finas: Orgogliosi di prender parte alla Raw come realtà giovanile

COMUNICATO STAMPA:

The Orange Garden presenta:
aporia  group show
26 ottobre – 9 novembre a cura di Tommaso de Benedictis
In occasione della prima edizione di Rome Art Week, dal 26 ottobre The Orange Garden è lieto di presentare  aporia,una mostra collettiva di artisti emergenti, i cui lavori spaziano dalla fotografia alla scultura e dalla pittura alle installazioni concettuali e al video art. Aporia –
a·po·rì·a
Difficoltà insolubile in cui si imbatte il ragionamento; il primo passo verso la consapevolezza.
Nello stato di aporia, di blocco mentale, siamo chiamati a riesaminare i nostri modi di pensare e di percepire il mondo che ci circonda. Ma per fare quel passo in avanti verso la consapevolezza l’individuo deve agire, decidendo di mettersi in discussione.
In quale modo le nostre azioni o inazioni determinano il nostro rapporto con l’ambiente? In che maniera il nostro microcosmo influenza il macrocosmo? Come può la nostra percezione influenzare il rapporto con gli altri?
Proponiamo uno stato in cui le differenze non sono più in conflitto e la polarizzazione non è più una forza discordante, ma costruttiva e benefica.
Questo stato non nasce dalla completa comprensione di tutte le vie alternative possibili, ma dallo sforzo di metterle in relazione.
L’obiettivo è di creare una struttura organica dove la tensione stessa, nata dal discordo tra questi ideali, diventa fautrice dell’unificazione di forze antitetiche. Le opere in Aporia si prestano come espressione di questa relazione tra concetti dicotomi.
Artisti:
Leonardo Crudi b. 198, vive e lavora Roma