Luiss Enlabs: 5000 mq per le Startup nel cuore della capitale

Si è svolta venerdi 8 luglio l’inaugurazione del nuovo spazio Luiss EnLabs a Roma, alla presenza di numerosi esponenti del mondo Universitario, imprenditoriale, istituzionale.

Con i suoi 5000 mq nel cuore della Stazione Termini, la nuova sede  LuissENLABS grazie alla Joint Venture con LVenture GroupTra e con le altre grandi realtà protagoniste quali  Wind, Bnl e Accenture,  rappresenta uno dei più grandi incubatori a livello europeo per le Startup, alcune delle quali “amiche” della Future Is Now, come ad esempio Majeeko.

Obiettivo futuro dello spazio è attrarre invesitori ed arrivare ad ospitare 80 startup all’interno della sede, che non sarà l’unica in Italia, prevista infatti l’apertura di un secondo spazio a Milano per Startup incentrate sulla manifattura 4.0

L’apertura della nuova sede Luiss Enlabs a Roma che arriverà ad ospitare 80 Startup rappresenta un importante punto di riferimento nel settore a livello europeo, siamo entusiasti di vedere che in Italia c’è chi decide di sostenere i giovani e le loro idee imprenditoriali attraverso un supporto concreto. In questo nuovo spazio dinamico la presenza degli amici di Noisiamofuturo e del Festival dei giovani, è dimostrazione del dinamismo progettuale e della volgia di innovare e stare tra i giovani che contraddistingue queste importanti realtà nazionali.

Filippo Pompei Segretario Nazionale FINAS

 

oluiss en

Due volte l’anno Luiss EnLabs seleziona startup digitali per il programma di accelerazione: 5 mesi di supportoa 360 gradi, le startup selezionate ricevono un investimento di 80 mila euro da LVenture group a fronte di un 9% di equity. Obiettivo del programma è portare le startup a fatturare sul mercato e metterle in condizione di concludere un successivo round di investimento da business angel e altri fondi di Venture Capital. Il Tasso di successo del programma di accellerazione, misurato in termini di investimenti ottenuti al termine del percorso è pari al 94%. In altre parole 9 Startup su 10 ottengono investimenti da terzi al termine del programma di accellerazione, le startup nel loro insieme hanno raccoloto 22 milioni di euro, circa 6 provenienti da LVenture group

La call per partecipare la programma è aperta due volte l’anno in autunno e primavera, è possibile compilare la domanda sul sito di LuissENLABS .

Dati estratti da infografica Luiss Enlabs

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *