Incontro con i fondatori di Wispel, giovani che aiutano i giovani a creare Startup

Proseguono gli incontri della FutureIsNow con il mondo delle startup e dell’autoimprenditoria giovanile. Questa volta è toccato ai soci fondatori di Wispel la web-agency nata da 5 giovani (tutti under 30) che supportano le startup attraverso consulenza, e sviluppo applicazioni per terzi,  raccontarsi al Presidente Nazionale ed al segretario.

L’idea è stata quella di ideare il primo social network dei professionisti, voi direte esiste già e si chiama linkedin,  invece no.  I i soci di Wispel hanno creato una piattaforma veramente innovativa: un network digitale delle professioni, ogni profilo professionale a un curriculum con la foto ed i dettagli delle prestazioni elargite. Digitando sul motore di ricerca interno la professione richiesta si accede ai profili, inoltre è più facile fare networking tra i professionisti che aderiscono alla piattaforma

Alla piattaforma si accede solo su invito per garantirne la qualità e  l’accesso avviene tramite log-in.

Ancora una volta i ragazzi ci parlano di peso fiscale, e di difficoltà nel reperire informazioni sulle agevolazioni per aprire un’impresa.

Se hai un’idea e vuoi metterla in atto, lo Stato ed il fisco non ti sono amici, serve maggiore defiscalizzazione ed incentivi a sostegno delle assunzioni.

Alessandro Papello Wispel

 

L’incontro si è svolto a Roma con il Presidente Nazionale ed il segretario che hanno intervistato due dei soci fondatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *