Arte e CulturaEventiInnovazioneScuolaStart-up

Festival dei giovani Gaeta 14/15/16 Aprile

Al via il primo festival dei giovani, che si terrà nella splendida cornice della città di Gaeta (scopri di più sulle bellezze di Gaeta al Link: Visit Lazio Gaeta ) nel Lazio nei giorni 14-15-16  aprile. L’associazione Future Is Now (seguici su anche su Facebook ) supporter e sostenitori attivi del Festival dei Giovani  attraverso lo svolgimento di attività di promozione, organizzazione di alcuni eventi e sviluppo dialogo con il mondo associativo studentesco, vi darà il benvenuto assieme ai giovani volontari del territorio, per farvi vivere una tre giorni di incontri, dibattiti, concerti, orientamento.

Saremo presenti con i nostri volontari per accogliervi ed assistervi, oltre ad organizzare dibattiti ed incontri, vieni a trovarci al nostro stand!

Durante il festival verrà proiettato il docufilm sui giovani “Noi siamo futuro” , vuoi partecipare alla prossima edizione del docufilm?  scopri come cliccando al link seguente:   Noisiamofuturo

Il festival nasce da una collaborazione ed un dialogo avviato da anni con le scuole italiane da parte degli autori e dei giornalisti di Strategica Community e verrà realizzato in collaborazione con  Regione Lazio, Coni, Fip,  e  tutte le principali testate giornalistiche italiane, Enti ed Istituzioni, Aziende tutti impegnati in un dialogo con i giovani con un obiettivo comune: la valorizzazione della personalità dei ragazzi  e la loro formazione perché le  idee e i diversi talenti possano essere la base di costruzione del loro futuro. E’ stato strutturato in modo tale che i ragazzi possano partecipare insieme agli insegnanti ad un ‘iniziativa che possa essere momento di orientamento e gita scolastica, essendo il Festival ambientato nella suggestiva cornice di Gaeta che vanta un patrimonio storico, artistico e paesaggistico di grande pregio ed una posizione geografica strategica per i collegamenti con siti e città.

Ti aspettiamo a Gaeta!
Per tutti gli iscritti all’associazione quota di soggiorno al festival agevolata con le strutture del territorio convenzionate

programma70 iniziative in tre giorni!

In collaborazione con   la Direzione Generale per lo Studente, l’Integrazione e la Partecipazione del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

Come raggiungere Gaeta:

Treno:

La città è ben collegata con la rete ferroviaria di Trenitalia ,  la stazione di riferimento è quello di Formia-Gaeta. Dalle principali città collegate con i treni ad alta velocità è possibile raggiungere Roma o Napoli per poi arrivare a Gaeta con i treni  regionali di Trenitalia.
Da qui è possibile prendere le apposite navette a disposizione per il festival,  autobus o un taxi.

Auto:

Da Roma  prendere l’Autostrada A1 uscite a Frosinone ,  proseguite seguendo le indicazioni prima per Terracina e poi per Sperlonga.
In alternativa all’autostrada è possibile percorrere la SS 148 Pontina in direzione Latina ( USCITA 26 raccordo anulare GRA).

Da Napoli  prendere l’ Autostrada A1 direzione Roma, ed uscire a: Cassino.
Seguite prima le indicazioni per Formia e poi per Gaeta. Evitate il centro di Formia e proseguite in direzione Sperlonga;

@@seguici su Twitter! @@

@noisiamofuturo