EventiScuola

“Creare cultura sull’uso consapevole del denaro è un’esigenza sociale ”

“Creare cultura sull’uso consapevole del denaro è un’esigenza sociale” Roma, Lunedì 16 gennaio 2017 Scuderie di Palazzo Altieri, Ore 9:30 “
Italian thanks giving : un video per riflettere sul mondo che cambia. Dibattito intergenerazionale su:
•la crisi e i nuovi paradigmi: nuovi stili di vita e di consumo come opportunità per un mondo migliore
•uso consapevole del denaro: come far convivere bisogni e desideri con una risorsa per definizione limitata
•responsabilità e competenza nella gestione del proprio denaro Ne parlano con il pubblico in sala:
Giovanna Boggio Robutti Direttore Generale Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio
Gianluca Di Ascenzo Presidente Codacons
Maurizio Saggion Direttore Fondazione Roma Solidale
Filippo Pompei Segretario Nazionale Associazione Studentesca Finas
Lorenzo Mancini Responsabile Regionale Toscana, Umbria, Lazio Banca Prossima
Econosofia…ovvero l’orso del vicino è sempre più bianco” : La rappresentazione propone uno specchio dei tempi del “compri, spendi, consumi e ti diverti”,attraverso il dialogo tra tre personaggi. E’ uno spettacolo di informazione e di riflessione, che, attraverso uno sguardo sornione, divertito e acuto parla di stili di vita e di consumo, di responsabilità individuale e collettiva e di economia, quella che si legge sui giornali e quella quotidiana dei cittadini e di legalità.
A cura della compagnia GenoveseBeltramo.
Cosa portiamo a casa dopo questo incontro ?
Dibattito e conclusioni
Ore 12.00 Termine dell’incontro