SOCI: le categorie

 Soci:

 

  • Fondatori
  • Onorari
  • Ordinari

 

I  soci Onorari  della Future Is  Now associazione culturale studentesca:

  • Fulvia Guazzone A.D. Strategica Community
  • Avvocato  Massimo Rosica Studio legale commerciale Civilex
  • Gianmarco De Rosas giovane artista laureato all’Accademia delle Belle arti di Roma e vincitore Borsa di studio

 

Vuoi sostenere l’Associazione?

Scrivi a:           info@associazionefutureisnow.it           e sostieni  la nostra associazione!

 

Vuoi associarti?

scrivi a:    associazionefutureisnow@gmail.com

 

Fulvia GuazzoneDott.ssa Fulvia Guazzone

FULVIA GUAZZONE A.D. STRATEGICA COMMUNITY

Laureata con tesi “Il Garante per la radiodiffusione e l’Editoria”, all’ Università di Genova, Facoltà di  Giurisprudenza

Da sempre impegnata nel sociale ed in attività d’informazione, lo  studio universitario infatti, si è affiancato all’attività lavorativa, iniziata già all’età di 19 anni all’interno delle redazioni giornalistiche. Dal 1989 al 1991 è stata redattrice presso l’emittente televisiva “TELECITY”, esperienza che si arricchisce con la collaborazione per  “IL SECOLO XIX” di Genova, fino al 1996.
Nel 1992 ricopre il ruolo di redattrice e conduttrice di telegiornale presso l’emittente televisiva ”PRIMANTENNA SUPERSIX”; ideatrice e conduttrice di trasmissioni di attualità, inchieste, fino al 1998 quando fonda  “MEDIACOM SRL”, società di comunicazione per Enti, Istituzioni ed Imprese.
Dal 2002: Socia fondatrice di “LIBERITUTTI SRL”, società di comunicazione avente ad oggetto la produzione di idee e format innovativi rivolti ai giovani e al mondo della scuola che nel 2013 diviene Strategica Community Srl, entrando a far parte del Gruppo Ebano Spa

AVVOCATO MASSIMO ROSICA Studio Legale commerciale CiviLex 

Giovane Avvocato intraprendente, è nato a Roma,  laureato all’Università di Tor Vergata con votazione 108/110 è da sempre attento alle tematiche sociali ha contribuito alla stesura del Vademecum sul bullismo, curando la sezione relativa alle rilevanze giuridiche.   Oltre ad essere socio del prestigioso studio CIVILEX, ricopre il ruolo di legale presso L’associazione Cento Giovani, riconosciuta come associazione per la tutela dei consumatori e inserita nel Comitato Regionale degli Utenti.  Co-autore di pubblicazioni di importante rilevanza giuridica quali: Il trasferimento dei lavoratori nella grande impresa in crisi (Giuffrè: Collana “Fatto e Diritto” Il libro analizza la più recente normativa italiana regolante il trasferimento dei rami di azienda con particolare riferimento ai diritti ed alle condizioni dei lavoratori. In particolare vi si analizzano i più importanti casi su cui si sono espressi la Corte di Cassazione, la Corte Costituzionale ed il Consiglio di Stato. Nello specifico si riesaminano le sentenze dei casi Ansaldo, Alcatel, Polimeri Europa, Innse, Alfa Editoriale, Enel, Parmalat ed Alitalia con parallelismi e confronti anche con l’attuale normativa comunitaria. Autori:  Massimo Rosica Fabio d’Aquino, Andrea Maccarrone, Carmine Ruggiero.

 

De Rosas

Nato a Nuoro il 21 agosto 1993, si laurea presso l’Accademia di Belle Arti di Roma. (corso pittura- Prof. Modica.)
Fedele alla sua terra anche nell’espressione artistica e ai suoi studi accademici, presta un’attenzione tutta analitica e scientifica verso il mondo dell’arte e in particolare verso la pittura. Ama rappresentare la figura umana inserendo alcuni simboli della cultura Sarda e delle tradizioni del suo paese (Orosei). Ha partecipato alle mostre “Suggestioni Egizie”, “Progetto Mansoureya”,e “Nuraghi”.
Ha collaborato alla giornata FAI di primavera come Guida presso il Museo Francesco Ciusa di Nuoro e ha lavorato sempre in veste di Guida al Museo MAN (Nuoro) – mostra Arte Aborigena Australiana – Progetto “PRE.STA.RE”.
Ha realizzato fumetti per il giornale “Non t’istroppies in domo tua”. – (2011). Nel 2012 ha partecipato al Festival Regionale delle arti “IMPERFETTO FUTURO art in progress VIII edizione”, (Sala delle Volte – Centro Comunale d’Arte e Cultura EXMA’ – CG) e alla mostra “Dinosauri”.
Sempre nel ruolo di Guida ha preso parte a giornate formative per le scuole e a un incontro con il Sindaco di Nuoro e gli Assessori. Ha collaborato per l’illustrazione del diario della Polizia “DIAHI0′, presentato da Fiorello, distribuito nel territorio nazionale. – (2012)
E’ arrivato tra i tre premiati “migliori e meritevoli studenti” dalla Fondazione Giovanni Antonio Sulas Onlus, ricevendo una borsa di studio.
Attualmente frequenta la specialistica presso l’Accademia di Belle Arti di Venezia-corso Pittura.