Chi Siamo

Siamo un’aggregazione, un gruppo di giovani, studenti, imprenditori, start-upper, artisti che hanno deciso di unirsi per creare una realtà che rappresenti i giovani.

Appassionati di arte, cultura, sport, geopolitica…un movimento di giovani che ha deciso di restare in Italia e migliorare il paese a partire dal sistema d’istruzione, luogo primario di formazione per gli italiani di domani. Oggi la scuola dev’essere considerata come definito anche dalla Comunita europea, luogo privilegiato di educazione alla salute e di tutela del diritto allo studio.

“L’educazione è l’arma più potente che si possa usare per cambiare il mondo”    Nelson Mandela

Le nostre mission:

• Valorizzare i giovani talenti del nostro paese
  • Promuovere le startup giovanili innovative che investono nel paese
  • Valorizzare la cultura (anche quella digitale) nel nostro paese
  • Dialogare con gli stakeholder privati che s’impegnano contribuendo al welfare del paese
  • Valorizzare il sistema d’istruzione italiano
  • Diritto allo studio
  • Sensibilizzare la società e gli studenti sul tema del bullismo e del cyberbullismo
  • Promuovere  educazione a comportamenti corretti in strada sia come conducente di mezzi che come pedone
  • Collaborazioni con Enti, Ministeri, Associazioni, Circoli, Comunità montane, Aziende, Fondazioni.
  • Promuovere e valorizzare l’apprendimento del linguaggio di programmazione (coding)
  • Promuovere e valorizzare l’apprendimento con strumenti di didattica innovativi

L’associazione Future Is Now FINAS aderisce alla Carta Europea sulla Sicurezza Stradale

Collaboriamo con tutte le realtà dinamiche del paese che integrano il caring people con il welfare  valorizzando i giovani ed  il loro talento, crediamo nel paese dove siamo nati, nel paese che ci ha accolto, che ci ospita, orgogliosi della nostra nazione #Italywhynot .

Seminari:  l’associazione organizza seminari le cui tematiche riguardano l’arte, la cultura, il mondo dell’istruzione e della legalità, con l’intervento di professionisti del settore e professori.

Tornei sportivi:   Mens sana in corpore sano, l’associazione organizza tornei tra studenti e non.

Informazione:  Sul sito dell’associazione, oltre alla pagina facebook ed al profilo twitter, si possono trovare informazioni in tempo reale riguardo le attività, comunicazioni ufficiali, eventi e molto altro ancora.

Orientamento scuola-Università-Its : I Responsabili dell’associazione Finas offrono consigli volti ad  indirizzare i maturandi al mondo dell’Università: come iscriversi, come approcciarsi ai test, consigli per i fuori sede o per chi lavora e non può frequentare. Consigli per chi dopo il diploma vuole specializzarsi negli Its.

Non importa, l’importante è non aspettare il futuro ma anticiparlo, perché il futuro è ora e ci siamo anche noi a costruirlo! #sharethefuture

Art. 9 della Costituzione Repubblica Italiana :

“La Repubblica promuove lo sviluppo della cultura e la ricerca scientifica e tecnica. Tutela il paesaggio e il patrimonio storico e artistico della Nazione.”

L’associazione sui temi dell’educazione stradale è membra:

-Piattaforma europea ERS (European Road safety)

-Aderente Save Kids Life

-Aderente Vacanze coi fiocchi

-Aderente Siamo tutti pedoni 2017

Media Partner : Agenzia di stampa DIRE/Diregiovani

AVVALENDOSI DI INNUMEREVOLI COLLABORAZIONI

• Fondazione Giovanni Falcone
  • Nati pari in collaborazione con Social Journal Noisiamofuturo
  • Promozione e partecipazione “Vivere da sportivi, a scuola di fair play”  premio FUTURE IS NOW .
  • Collaborazione con ACBS associazione contro il bullismo, per diffusione “Guida al bullo 2.0”
  • Partner per la R.A.W Rome Art Week  settimana internazionale del arte contemporanea,
  • Collaborazione con Confartigianato giovani imprenditori Roma nell’ambito del supporto alle imprese artigianali giovanili
  • Collaborazioni con Fondazione Pistoletto terza edizione della ‘’Giornata dell’Arte’’ Biella.
  • Collaborazioni con Fondazione educazione finanziaria ed al Risparmio (FEDUF) in ambito studentesco
  • partner dell’associazione ‘’Makinico’’  situata ad Almeria Spagna. per l’esposizione e la promozione di giovani talenti in Europa.
  • partner dell’associazione ‘’Cultryse’’ in ambito artistico per la gestione e la cura di eventi culturali.
  • Partner dell’associazione ‘’Repubblica romana,1849’’ per la conoscenza del patrimonio storico culturale
  • partner dell’associazione ’’Mater’’ per la valorizzazione delle innovazioni creative nell’ ambito artistico.
  • Collaborazioni ‘’MIUR”  in ambito di progetti educativi e percorsi legati alla legalità
  • inoltre Collaborazioni con scuole,fondazioni, enti privati, gallerie d’arte di rilevanza internazionale.
  • Collaborazioni con startup ”Majeeko” al fine di sostenere l’imprenditoria digitale giovanile.
  • Collaborazioni con startup ”Wallfarm”  al fine di sostenere l’imprenditoria digitale giovanile.