Arte e Cultura

Concorso per arti visive “future is now “,

Al via il nuovo concorso per arti visive “future is now “, in collaborazione con MAKINIKO studio gallery di ALMERIA Andalusia (Spagna). In una location indimenticabile, nel cuore del centro storico, in un intreccio urbano di architetture orientali e viste neo moderne, si terra la mostra dell’associazione future is now, che intende con questo concorso promuovere i talenti emergenti e dargli l’opportunità di esibirsi in un panorama internazionale.

Il nostro obbiettivo é poter contribuire nella formazione artistica di un giovane talento. L’ispirazione e la volontà della “future is now” é quella di voler lasciare un segno incisivo nel panorama artistico tramite talenti innovativi, che riescono a sviluppare una coscienza artistica necessaria all’auto determinazione di se; elemento fondamentale nel genio artistico.

La passione per l’arte è ciò che ci spinge. L’associazione proviene da anni di esperienza nel campo artistico culturale. Insieme possiamo realizzare un percorso che rispecchi l’artista e la sua identità mettendogli a disposizione l’esperienza di un team future e di strutture prestigiose.

REQUISITI FONDAMENTALI

Per la partecipazione alla selezione e’ necessario non aver superato i 26 anni di eta’ alla data di scadenza per la presentazione della propria candidatura.

*essere iscritti alla associazione, compilando il modulo di adesione (richiedilo ad associazionefutureisnow@gmail.com)

Modalitá di partecipazione:

* Il candidato potrà partecipare con opere visive delle seguenti tipologie :pittura, scultura performance, istallazioni, fotografia, video Art

* Le opere devono essere depositate insieme alla domanda di partecipazione che deve indicare gli estremi anagrafici completi di luogo e data di nascita, luogo di residenza, e-mail che sara’ utilizzata per tutte le comunicazioni, numero di telefono, copia del documento d’identitá.
Insieme alla domanda di partecipazione deve essere depositato il proprio elaborato o progetto artistico tramite foto e/o video e includere un testo che illustri l’opera ed in particolare la propria motivazione.

* il candidato dovrà inviare la propria candidatura al concorso entro e non oltre il 1/1/2017 inoltrandola all’indirizzo:

* il candidato selezionato potra’ partecipare alla l’inaugurazione della mostra.

* la commissione arte e cultura della Future Is now valuterà le opere di maggior rilievo e le inserirà nel catalogo degli artisti Future Is Now Finas

*Le opere saranno votate in rete e sui nostri portali e da una giuria composta dai ragazzi “future is now” sezione”arte e cultura” !