BullismoEventiScuola

Bullismo e Cyberbullismo: “Presa Diretta” 31/01 Rai3

Cyberbullismo e sicurezza in rete, in riferimento alla puntata del giorno 31 Gennaio 2016 su Rai tre del programma “Presa diretta” l’associazione Future Is Now aveva già seguito con attenzione i dati emersi dall’ultimo studio Istat sul tema (vedasi articolo del 28/12 Bullo2.0). L’associazione dall’inizio dell’anno sta procedendo alla distribuzione nelle scuole del Vademecum bullo 2.@ Istruzioni per l’uso “ . In Riferimento alle attività portate avanti dal Dicastero dell’Istruzione per contrastare il fenomeno  del Cyberbullismo segnaliamo già da tempo le campagne Generazioni connesse, Smonta il Bullo ed “Una vita da social” in collaborazione con la Polizia di Stato Nel nostro paese l’impegno al contrasto del fenomeno del bullismo è elevato sia da parte delle Istituzioni che da parte aziende e del mondo associazionistico. Telecom Italia Vademecum cyberbullismo come sconfiggerlo!

link ed informazioni su programmi in vigore e passati volti a contrastare il fenomeno del bullismo di rete e favorire la navigazione sicura tra social e rete internet. Uno sguardo web veloce con video e collegamenti a campagne nazionali, europee ed internazionali per contrastare questo dilagante fenomeno del bullismo. I consigli della Polizia Postale: Sicurezza Informatica

Miur:

Generazioni connesse

Smonta il bullo

Dal Lazio prosegue la distribuzione dei vademecum bullo 2.@ Istruzioni per l’uso che   presto verrà distribuito anche nelle scuole delle altre regioni,  anche in formato digitale!   Le parole del

Vicepresidente Future Is Now

segnaliamo sempre agli studenti le iniziative ed i programmi dove informarsi sul fenomeno del Bullismo, fenomeno che si va ad ampliare con la rete ed i canali social.  Le istituzioni hanno preso a cuore il problema, i dati non sono ancora allarmanti però serve informazione.

Segretario Nazionale Future Is Now

Rapporto Istat Bullismo in Italia Istat

Progetti internazionali:

BIK

Fosi

Telecom Italia :    Tim Web Rulez

Presa diretta il Sito dove rivedere la puntata:

Presa diretta Rai3